Categorie

Filtra per

Simulatori Artroscopia

Cosa sono i simulatori di artroscopia

In campo medico, l'artroscopia è un piccolo intervento chirurgico, si tratta di un esame dove è possibile visualizzare le immagini di un'articolazione umana, questo avviene grazie ad un particolare strumento che prende il nome di artroscopio, che è uno speciale tipo di endoscopio, attraverso una piccola incisione pratcata dal medico.

Questo permette al medico di utilizzare un unico strumento sia per effettuare la diagnosi che per l'intervendo stesso, consentendo un notevole risparmio di tempo.

Procedimento di artroscopia

Si posiziona l'artroscopio nell'articolazione scelta (il caso più comune è al livello del ginocchio), dove è possibile visualizzare i menischi, le cartilagini e i legamenti crociati (artroscopia diagnostica). Se è presente una patologia a carico di queste strutture è possibile passare alla fase chirurgica vera e propria con possibilità di effettuare meniscectomie (asportazione di frammenti meniscali), e regolarizzazione (nei limiti del possibile) delle lesioni cartilaginee; è possibile sotto guida artroscopica effettuare ricostruzioni legamentose dei legamenti crociati.

simulatori di artroscopia permettono di esercitarsi e di addestrarsi ad effettuare procedure sia di artroscopia diagnostica che di artroscopia chirurgica, senza il rischio di far danni su un paziente vero.

Perchè acquistare un simulatore medico?

Le scuole di medicina, gli ent di formazione e di specializzazione per giovani medici utilizzano i simulatori per l'addestramento dei giovani medici alle pratiche che poi dovranno affrontare nella loro vita professonale.

Simulatori Artroscopia

Sottocategorie

Non ci sono prodotti