• -8%
Simulatore per addestramento alla cateterizzazione cardicaca W44015

Simulatore per addestramento alla cateterizzazione cardicaca W44015

Consegna in 30 giorni
2.438,00 € 2.650,00 € -8%
Tasse incluse
Consegna in 30 gg

Ideale per l\'apprendimento della cateterizzazione e per la simulazione dell\'inserimento del catetere
Irrigatore, supporto per irrigatore e custodia per il trasporto incluse nella confezione

 

Simulatore per addestramento alla pratica della cateterizzazione cardiaca w44015

Grazie a questo magnifico simulatore di cateterizzazione cardiaca è ora possibile istruire lo staff medico nelle tecniche di cateterismo venoso centrale.

Tutti i punti di repere necessari per la corretta esecuzione della cateterizzazione sono palpabili per una realistica identificazione delle sedi di inserimento.

La pelle sintetica può essere rimossa dalla spalla, mostrando così una muscolatura sezionata e la posizione delle vene, delle arterie e di altri punti di repere.

Quando la pelle è al suo posto, è possibile inserire l'introduttore. La sensazione tattile del simulatore di cateterismo cardiaco è estremamente realistica.

Durante l'addestramento alla pratica della cateterizzazione viene impiegato sangue artificiale per dare conferma del corretto inserimento dell'ago, proprio come avviene nella realtà.

I cateteri venosi possono essere fatti scorrere in posizione una volta che l'introduttore è stato inserito adeguatamente. È possibile usare un catetere Swan-Ganz. La pelle e le vene sono in grado di resistere a ripetute punture, consentendo così ad un grosso numero di studenti di esercitarsi.

Una volta usurate, possono essere sostituite con facilità. Grazie al simulatore di cateterismo cardiaco è possibile esercitarsi anche nella cura della sede della puntura, nella somministrazione parenterale di fluidi e nella misurazione della pressione venosa centrale.

Perchè acquistare un simulatore per l'addestramento al cateterismo cardiaco?

Grazie alla pratica medico infermieristi su un simulatore di cateterismo cardiaco le tecniche di bendaggio possono essere praticate senza pericolo di infezioni e senza causare dolore ad un paziente vero.

Nei programmi di formazione della medicina di emergenza, il simulatore può essere usato per istruire gli studenti nella somministrazione di grandi quantità di fluidi in caso di trauma. L'inserimento del catetere può essere eseguito in modo rapido, com'è necessario durante le procedure di supporto per la rianimazione cardiovascolare.

Il simulatore include sacche di fluido, pelle di ricambio, sigillante per tubi, aghi, un quarto di sangue, guida di riferimento e custodia rigida da trasporto.

Supporto per sacca di fluido non in dotazione.

Il cateterismo cardiaco

Il cateterismo cardiaco è uno dei test invasivi utilizzati in cardiologia, per lo studio del cuore e del suo funzionamento. Ormai da tempo, il cateterismo cardiaco è da considerarsi una tecnica mista: emodinamicae angiografica, che permette di valutare il cuore e i suoi vasi, nella possibilità di intervenire nelle procedure di rivascolarizzazione miocardica, siano esse da cardiochirurgia, che da cardiologia interventista (angioplastica)

Peso
12
Product added to compare.