Simulatori Medicina


Cosa sono i simulatori di medicina?

Nella formazione medica universitaria si utilizzano i simulatori di medicina per permettere agli studenti di fare formazione pratica senza dover intervenire sui pazienti veri.

I simulatori di medicina sono prodotti con altissime tecnologie per riprodurre durante la fase di formazione uno scenario il più possibile realistico, affinchè l'esperienza formativa avvenga in un ambiente il più possibile simile a quello reale.

I manichini per la simulazione medica stanno aumentando la loro diffusione e sostituiscono i pazienti volontari per poter formare il personale medico ad effettuare le più svariate procedure senza il rischio di arrecare seri danni ad un essere umano.
Esistono simulatori di chirurgia, laparoscopia, microchirurgia, che permettono di esercitarsi ad effettuare interventi e suture, ma anche simulatori di ginecologia e di endoscopia.

Particolarmente importanti sono i simulatori per esercitazioni rediologiche, che permettono la formazione alla scansione ai raggi X o TAC, senza dover sottoporre un paziente ad un irradiamento continuo di radiazioni ionizzanti.

Infine i simulatori di primo soccorso, molto utili al personale medico e non, per l'addestramento ad eseguire quelle manovre che se applicate correttamente possono fare la differenza in uno scenario critico in cui la vita umana è a rischio.

Sul sito tuttoanatomia.it trovi tutti i simulatori medici per le più importanti applicazioni nell'addestramento e nella formazione medico scientifica.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Il sito Tuttoanatomia.it utilizza i cookie, anche di terzi, per offrire servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità.
Se chiudi questo banner, scorri o clicchi la pagina su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.