Simulatori Endoscopia


Cosa sono i simulatori di Endoscopia?

L'Endoscopia è un metodo di esplorazione dal punto d vista medico che consente ai medici di visualizzare il corpo umano dall'interno.
Per effettuare l'endoscopia lo strumento che si utilizza è l'endoscopio  , un tubolare ottico munito d microcamere che trasmettono le immagini su uno schermo.

L'endoscopia si usa sia per la diagnostica che per l'esecuzione di interventi chirurgici, detti per quasto motivo interventi di endoscopia operativa.

L'endoscopio quando è possibile si inserisce per via naturale, di solito per via orale, in altri scenari è necessario creare un'adeguata via d'accesso allo strumento, in questi casi si parla di endoscopia chirurgica.

I simulatori di endoscopia permettono di esercitarsi e di addestrarsi ad effettuare procedure sia di endoscopia diagnostica che d endoscopia chirurgica, senza il rischio di far danni su un paziente vero.

Esistono sul mercato tantissimi modelli per la simulazione dell'endoscopia, tutti molto specializzati, simulatori di artroscopia, di colangio pancreatografia, di colonscopia e di laparoscopia. Consentono di riprodurre in aula scenari il più possibile simili a quelli reali, in modo che il tirocinante possa completare il proprio addestramento teorico in ambiente protetto e senza il rischio di danneggiare un paziente vero.

Perchè acquistare un simulatore medico?

Le scuole di medicina, gli ent di formazione e di specializzazione per giovani medici utilizzano i simulatori per l'addestramento dei giovani medici alle pratiche che poi dovranno affrontare nella loro vita professonale.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Il sito Tuttoanatomia.it utilizza i cookie, anche di terzi, per offrire servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità.
Se chiudi questo banner, scorri o clicchi la pagina su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.