Colonna Vertebrale


Modelli di Colonna vertebrale

La colonna vertebrale è il principale sostegno del corpo umano e degli organismi vertebrati.

Questa importantissima struttura anatomica oltre a svolgere la funzione di sostegno assolve anche altre importantissime funzioni.

Svolge la funzione protettiva, perchè protegge il midollo spinale ed riduce il rischio di traumi o di urti, e svolge anche la funzione motoria, perchè grazie alle sue articolazioni permette il movimento del capo, e ci permette di piegare il corpo in avanti o indietro, di fletterlo e ruotarlo.

La colonna vertebrale umana

Le ossa fondamentali della colonna vertebrale umana sono le vertebre.

Le vertebre della colonna vertebrale non sono tutte uguali, ma hanno delle caratteristiche anatomiche di base che permette di identificarle in un unico gruppo anatomico.

Modelli anatomici di colonna vertebrale

In questa categoria trovi tutti i Modelli anatomici di colonna vertebrale dei maggiori produttori europei: 3B Scientific, Somso ed Erler Zimmer

Dalla colonna verebrale flessibile di 3B scientific ai modellini anatomici prodotti dalla Erler Zimmer, a prezzi più centenuti e ad un prezzo accessibile.

Inoltre sono presenti gli indispensabili accessori, come i cavalletti da sospensione alle tavole anatomiche correlate.

I modellini anatomici di gruppi di verebre su cavalletto, vertebre lombari, cervicali, toraciche ad un ottimo rapporto qualità prezzo.

Colonna vertebrale con trochi dei femori o con inserzioni dei muscoli, e le immacabili colonne vertebrali in BONElike, l'innovativo materiale esclusivo di 3B scientific che conferisce alle ossa didattiche la stessa fedeltà delle ossa vere, anche il peso di tutti i modelli anatomici in BoneLIKE corrisponde all'incirca al peso delle ossa vere.

Le esclusive collezioni di vertebre permettono uno studio anatomico più dettagliato delle singole vertebre e delle patologie correlate.

Le riproduzioni di colonne vertebrali sono un ottimo ausilio per medici, osteopati, fisioterapisti, massaggiatori ed ogni altra professione medica, ottime per dare spiegazioni ai propri pazienti o per chiarire gli aspetti delle patologie più comuni.

Perchè esistono diversi modelli anatomici di colonna vertebrale?

I modelli di colonna vertebrale sono diversi perchè è possibile individuare diversi distretti in questa struttura anatomica: in dettaglio si trovano modelli di colonna vertebrale cervicale, toracica, lombare.

Questo per permetterti di studiare nel dettaglio il distretto del rachide che maggiormante è di tuo interesse.

Perchè acquistare un modello anatomico di colonna vertebrale?

Per lo studio di questa struttura anatomica è indispensabile dotarsi di un modello di colonna vertebrale, una riproduzione fedele originata da un calco naturale, che permette uno studio accurato di tutti i dettagli anatomici della colonna vertebrale umana.

Filtra la tua ricerca

Filtra per categoria

Filtra per marca

Cerca per fascia di prezzo

51,00 € - 195,00 €
Product added to compare.