Categorie

Modelli anatomici di orecchio umano, 3B Scientific, Erler Zimmer, Somso

Modelli anatomici di orecchio

Modelli anatomici di Orecchio.

In questa sezione di Tuttoanatomia trovi la miglior selezione di modelli anatomici di orecchio umano.

L'orecchio è l'organo del corpo umano preposto alla funzione uditiva: permette di rilevare onde sonore dai 20 Hertz ai 20 kHz e di mantenere l'equilibrio grazie all'azione del sistema vestibolare contenuto nella porzione interna.

La funzione uditiva viene assolta da componenti presenti nell'orecchio esterno, medio e interno; la funzione vestibolare è appannaggio dell'orecchio interno. Tutte e tre le porzioni dell'orecchio sono anatomicamente posizionate all'interno dall'osso temporale del cranio.

Anatomia dell'orecchio umano.

L'orecchio umano è anatomicamente suddivisibile in tre parti:

  • Orecchio esterno, attraverso il quale i suoni entrano e vanno ad infrangersi sulla superficie laterale della membrana timpanica, che è composto da padiglione auricolare e meato acustico esterno. Ha come limite laterale l'orifizio del meato acustico esterno nella porzione acustica dell'osso temporale e come limite mediale la membrana timpanica.
  • Orecchio medio, composto dalla superficie mediale della membrana timpanica, dalla cavità timpanica (epitimpano, mesotimpano e ipotimpano), dalle cellule mastoidee e dalla tuba uditiva che pone in comunicazione il cavo del timpano con gli spazi aerei del rinofaringe, permettendo la compensazione o azzeramento delle variazioni pressorie ambientali sulle due superfici della membrana timpanica
  • Orecchio interno, insieme di recettori ad origine embrionale comune, che si differenziano parte nell'apparato acustico e parte nell'apparato vestibolare.

Il miglior modello anatomico di orecchio.

Fra i tanti modelli anatomici dedicati all'anatomia dell'orecchio umano il miglior modello anatomico di orecchio umano è il famoso modello di orecchio più grande del mondo. prodotto da 3B Scientific. Il modello ideale per spiegare l'anatomia dell'orecchio umano a grandi gruppi di studenti, ed è infatti il modello anatomico di orecchio umano più utilizzato nelle scuole e nelle università di tutto il mondo.

In questo spettacolare modello anatomico tutte le strutture anatomiche dell'orecchio umano sono facilmente osservabili, la riproduzione dell'orecchio umano è assolutamente realistica.

Modellini anatomici di orecchio umano

Fra i vari modellini anatomici di orecchio umano uno dei più curiosi da vedere è il modello anatomico di orecchio trasparente a dimensioni naturali, realizzato dalla casa tedesca Erler Zimmer, in cui tutte le strutture anatomiche dell'orecchio sono immediatamente visibili senza dover smontare alcun pezzo.

I modelli anatomici di orecchio sono adatti ad un otorinolaringoiatra?

Tutti gli studenti di otorinolaringoiatria utilizzano i modelli anatomici di orecchio per studiare le strutture anatomiche e per approfondire la conoscenza teorica su un modello anatomico che sia il più realistico possibile. Gli otorinolaringoiatri utilizzano i modelli anatomici di orechcio umano per fornire spiegazioni ai propri pazienti, in modo da evidenziare una specifica patologia e fornire una spegazione efficace su come la patologia determina la sintomatologia. 

Il paziente potrà essere informato in modo efficace anche in previsione di un determinato intervento chirurgico.

Molti Otorinolaringoiatri utilizzano i modellini anatomici di orecchio umano anche come complementi di arredo per il proprio studio medico.

In quanto tempo riceverò il modellino anatomico di orecchio che ho ordinato?

I prodotti disponibili in magazzino vengono consegnato al cliente entro 2/3 giorni lavorativi, i prodotti non disponibili in magazzino vengono generalemente consegnati in 30 giorni lavorativi.

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattare il nostro servizio clienti, anche per mezzo della chat in basso a destra, un nostro operatore è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 16.

Modelli anatomici di orecchio

Sottocategorie

Filtri attivi