Modelli anatomici

Modelli anatomici per studiare l'anatomia umana

Tuttoanatomia.it è il sito italiano leader nella vendita di modelli anatomici, poster anatomici, lettini portatili, simulatori medici e libri di anatomia.

I Modelli anatomici 3B scientific ed Erler Zimmer sono quanto di meglio esista per studiare l'anatomia del corpo umano, il catalogo dei modelli anatomici comprende modelli di cranio, scomponibili, colorati, crani anatomici, crani su cavalletto, e il modello di punta, il cranio in 22 parti, ad incastro magnetico.

Lo scheletro della colonna vertebrale, su cavalletto o da sospensione, modelli anatomici di colonna vertebrale e poster anatomici per approfondire lo studio. Compresi i set di vertebre per studiare l'anatomia della colonna vertebrale.

Modelli anatomici di articolazioni del piede, ginocchio, gamba, mano, gomito, spalla, bacino, modelli anatomici funzionali di articolazioni anche su cavalletto. Studio dell'articolazione dell'anca. Inoltre ci sono i modelli di scheletro umano completo, da appendere o su cavalletto, con numerazione delle ossa, o flessibili, in modo che i movimenti delle articolazioni dello scheletro umano siano tutte perfettamente riproducibili.

La sezione dedicata ai modelli di cuore, la cardiologia, offre modelli anatomici del cuore umano per ogni esigenza, anche su cavalletto, il modello ingrandito è lo srumento perfetto per lo studio dell'anatomia del cuore.

Questo e tanto altro ancora trovi nella sezione dedicata ai modellini anatomici, occhi, denti, orecchio, naso e gola, e i modelli anatomici per ostetricia e ginecologia, per lo studio dell'anatomia della pelvi e del bacino umano.

A cosa servono i modelli anatomici didattici?

I modelli anatomici didattici sono riproduzioni di strutture anatomiche perfettamente uguali a quelle vere, i modelli di ossa sono realizzati dalla scansione di ossa vere, l'esperienza tattile è assolutamente realistica, ed anche il peso delle ossa corrisponde all'incirca al peso delle ossa vere.

Sono indispensabili per lo studio dell'anatomia umanaoggi è possibile osservare le strutture anatomiche senza la necessità di dissezionare cadaveri o di effettuari studi pericolosi su pazienti vivi.

Gli studenti di medicina utilizzano i modelli anatomici per i loro studi di anatomia umana, studiare l'anatomia sui libri non basta, un modellino anatomico permette uno studio molto più accurato che una foto o un disegno su un libro.

Medici, fisioterapisti, osteopati e professionisti sanitari utilizzano i modelli anatomici per dare spiegazioni ai pazienti sulle patologie, risparmiando tanto tempo prezioso durante la spiegazione, che diventa molto più efficace.

Come scegliere il modello anatomico didattico più adatto alle mie esigenze?

Su tuttoanatomia trovi il più vasto catalogo di modelli anatomici esistente in Italia, la scelta quindi non è sempre facile, se hai bisogno di aiuto o consigli non esitare a contattarci sulla chat in basso a destra, o telefonicamente o via email.

Un nostro operatore specializzato saprà senz'altro consigliare il migliore modello anatomico didattico più adatto alle tue esigenze.

Modelli anatomici

Non ci sono prodotti