Simulatore di ulcere da decubito 3B Scientific P15
Simulatore di ulcere da decubito 3B Scientific P15
Prezzo scontato - 10%

Simulatore di ulcere da decubito 3B Scientific P15

Altezza
33
Larghezza
38
Profondità
Peso
3

Con 4 stadi di decubito.

\n

Custodia per il trasporto inclusa nella confezione.

3758
629,90 €
566,90 €
Tasse incluse
Vuoi pagarlo a rate? Calcola la tua rata
Quantità
Consegna in 30 giorni

Simulatore di ulcere da decubito, per la cura infermieristica.

Grazie a questo simulatore di ulcere da decubito per la formazione infermieristica e clinica, gli studenti possono fare un addestramento di qualità su valutazione (analisi, misurazione e descrizione), il trattamento e le tecniche di fasciatura corretti dei diversi stadi di ulcere da decubito.

In questo modo è possibile migliorare enormemente gli standard della formazione nel riconoscimento e nella cura delle lesioni da pressione su pazienti reali.

Il materiale del simulatore vanta una struttura flessibile e contribuisce ad aumentare il realismo nella sostituzione e nell'applicazione di fasciature adesive, che rappresentano una parte integrante della quotidianità medica a livello infermieristico e terapeutico.

Il simulatore di ulcere da decubito per la formazione sanitaria rappresenta i seguenti stadi di decubito:


Decubito stadio 1 (grande troncantere – destro)
Sul grande troncantere si trova un'ulcera da decubito di stadio 1: si può notare un arrossamento con cute intatta.

Decubito stadio 2 (natica – destra)
Nella zona dell'osso sacro. Si riconoscere una parziale lacerazione cutanea: l'epidermide presenta danni che raggiungono il derma. Le lesioni da pressione presenti in superficie possono manifestarsi, da un punto di vista clinico, tramite vesciche ed escoriazioni.

Decubito stadio 3 (natica - sinistra)
Nella zona della natica inferiore sinistra è raffigurata un'ulcera da decubito di stadio 3: è riconoscibile la perdita di tutti gli strati cutanei con danni del tessuto sottocutaneo fino alla necrosi, identificata da colorazioni nere all'interno della ferita.

Decubito stadio 4 (grande troncantere – sinistro, osso sacro)
Sul grande troncantere, nonché nella zona dell'osso sacro è raffigurata un'evidente ulcera da decubito di stadio 4: è presente una distruzione di tutti gli strati cutanei e dei fasci muscolari, mentre le necrosi sono riconoscibili tramite la colorazione nera. Sono colpiti anche i muscoli e le strutture ossee, che vengono danneggiate e possono diventare necrotiche. La lesione può interessare anche tendini, legamenti e articolazioni. Si riscontrano infine tratti cavitari di diverse dimensioni.

La fornitura comprende:

  • Simulatore di ulcere da decubito (riproduzione di natiche)
  • Custodia da trasporto

Perchè acquistare un simulatore di ulcere da decubito per la formazione infermieristica?

I simulatori medici permettono di realizzare una formazione sanitaria di elevata qualità, senza dover operare su un paziente vero.

Le scuole di medicina, chirurgia ed infermieristica utilizzano i simulatori di ulcera per la formazione, in modo da preparare gli allievi ai diversi scenari a cui possono andare incontro nell'esercizio futuro della professione.

Altezza
33
Larghezza
38
Profondità
Peso
3

Con 4 stadi di decubito.

\n

Custodia per il trasporto inclusa nella confezione.

3758